ULTIME NEWS

clicca per: ARCHIVIO STORICO: tutte le pubblicazioni 2011-2017

sabato 27 maggio 2017

PRE-WEEKEND #33 (B) - BFM per il miracolo-A2, Mariano per il miracolo-salvezza

Per il tabellone dei playoff di B e le classifiche dei playout vedi la nostra "Settimana" n°33: qui

SERIE B - PLAYOFF - Finale, ritorno

Libertas Bologna-Basket Femm. Milano (sabato 27, ore 20.30)

QUI BFM - Ultimo atto per la stagione delle "Poiane", che si giocano la promozione in casa della Libertas Bologna. Sarà una scalata a dir poco complessa per Contestabile e compagne contro una squadra che, come dimostrato nella sfida di andata chiusa sul meno 2 dalle biancoblù, ha talento, esperienza e grande capacità di controllo della gara. Per le ragazze di coach Petipierre la consapevolezza di aver disputato una stagione magnifica che, con un’impresa, potrebbe diventare un autentico capolavoro. Gottardi continua ad avere un problema muscolare, sarà in campo ma sempre con minuti limitati di utilizzo.
COACH PETITPIERRE: “C’è il rammarico della sconfitta dell’andata dove in realtà abbiamo dimostrato di poter essere competitive nonostante siamo consci del grande valore del nostro avversario. Il nostro compito sarà quello di limare gli errori che non ci hanno consentito di chiudere con una vittoria: proveremo a limitare un avversario fortissimo che ha molte giocatrici esperte, assai più di molte delle nostre ragazze



SERIE B - PLAYOUT - 5. giornata (tutte le partite sabato 27, ore 20.30

Biassono-Mariano
QUI MARIANO - La doppia mazzata dello scorso weekend (sconfitta con Bresso più vittoria della rivale Valmadrera) ha cambiato drasticamente in peggio la situazione delle biancoverdi: solo una doppia combinazione di risultati può salvarle. Devono infatti vincere a Biassono, già tutt'altro che semplice, e sperare che Bresso, nonostante la salvezza appena ottenuta, vada a vincere in casa di Valmadrera. Inutile dire che la probabilità è bassa, ma le ragazze di Aramini (ex di turno) sono chiamate a combattere fino alla fine di questi ultimi 40 minuti stagionali, sbancando Biassono e pregando di ricevere buone notizie dall'altro campo.
COACH ARAMINI - "Proveremo a chiudere la stagione a testa alta con uno sguardo, ovviamente, al risultato dell’altra partita. La matematica non ci dà ancora per retrocessi”.

Lodi-Usmate
QUI USMATE - Ottenuta la salvezza, in modo avventuroso, con un turno d'anticipo grazie alla "felice sconfitta" di 1 punto a Pontevico (andava bene fino a -10), Usmate prova a chiudere la stagione con una vittoria a Lodi che porterebbe il bilancio dei playout su un più gratificante (anche se platonico) 3-3.
COACH MANNIS: "Ultimo atto di una 'stagione-no'. Ma ci sarà tempo per pensarci, dobbiamo giocare ancora una partita. Che affronteremo senza pensieri, finalmente vorrei aggiungere. Non mi aspetto altro che disponibilità e impegno, che comunque al di là dei risultati non sono mai mancati. Ogni cosa a suo tempo".

Vittuone-Pontevico
QUI VITTUONE - Terza partita senza più "stress" per la salvezza da conquistare; anche il primato nel gironcino-playout è in cassaforte; si affronta un'avversaria già retrocessa. Quindi quali stimoli per il Baskettiamo in questa chiusura stagionale? Be', già la scorsa settimana, vincendo in rimonta all'overtime su Lodi, le vittuonesi hanno dimostrato di non sentirsi in vacanza; e vorranno regalare al proprio pubblico un sorriso in più prima dell'arrivederci alla prossima stagione.
COACH RICCARDI: "Vivremo questa partita come le ultime due: massimo impegno e nessun problema per il risultato. Spazio abbondante per le 'senior'".

Stagione finita per Milano Basket Stars, Giussano, Comense, Cantù

Nessun commento:

Posta un commento